Progetto Young Cinema

Il progetto che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione sarà denominato “THE YOUNG CINEMA”.

L’idea nasce  dai numerosi cortometraggi ricevuti dalla Polbert Cinèma in occasione della realizzazione delle quattro kermes International Film Festival: Pescara anno 2015, Rivoli I edizione 2016,  Rivoli II edizione 2018 e Rivoli III edizione 2019

Un numero importante di opere cinematografiche, e speriamo sempre in crescita nelle future edizioni dell’I.F.F.Rivoli , che non poteva e non doveva essere perso, quindi, perché non realizzare un format televisivo dove poter trasmetterle per renderle visibili e conosciute ad un sempre maggior numero di persone interessate e curiose di vederle.

Ci è sembrato una naturale prosecuzione di un Film Festival come il nostro che da sempre ha cercato, nella sua totale indipendenza, di dare spazio a tutti gli autori, sia essi conosciuti sia essi sconosciuti.

Creare di fatto un luogo virtuale, libero e accessibile a tutti dove trasmettere i film, anche quelli che non hanno potuto partecipare alle serate finali dei I.F.F. sino ad oggi realizzati, al fine di raggiungere una platea di persone che possano vedere, condividere e commentare le opere cinematografiche trasmesse.

Dopo questa breve premessa passiamo a meglio spiegare nel dettaglio come verranno realizzate le puntate televisive.

Durante la trasmissione, che sarà in diretta, ma ogni puntata potrà essere vista in streaming sul canale youtube che predisporremmo, avrà una durata non superiore ad un’ora a seconda del numero delle opere televisive messe in onda e alla loro durata. Sarebbe cosa gradita che il regista dell’opera trasmessa possa intervenire in diretta alla trasmissione o fisicamente o tramite un’intervista video, al fine di raccontare il film agli spettatori prima che venga trasmesso; dando così all’autore dell’opera cinematografica uno spazio dove possa raccontare, in modo del tutto libero, l’idea ispiratrice alla base del film realizzato.

Naturalmente il nostro progetto, che secondo noi potrebbe in breve diventare un’importante osservatorio su talenti non ancora affermati pienamente, sarà possibile anche grazie al fattivo contributo e alla disponibilità, da parte dei registi, ad inviarci le vostre opere cinematografiche autorizzandoci alla messa in onda delle stesse. Circostanza già concretizzatasi vista il numero di opere già in possesso nel nostro archivio.

In ogni puntata si cercherà di dare il giusto spazio e risalto sia all’opera cinematografica, sia all’autore della stessa, dando una importante vetrina con il contributo concreto del’artista.

Questo in breve quanto stiamo realizzando.

Se da parte tua credi possa essere una opportunità non esitare a contattarci al fine di meglio verificare e concretizzare una futura collaborazione.

Restiamo a tua disposizione per ogni chiarimento nel merito e con l’occasione, in attesa di un tuo positivo riscontro, ti porgiamo i nostri migliori saluti.

Lo staff dell’associazione Polbert Cinèma.